Luganese

Ul Sbroja torna a Lugano

Il tradizionale Carnevale luganese offre anche quest'anno un ricco e inclusivo programma a partire dal 7 febbraio

Divertimento per tutte le età
(Ti-Press)
30 gennaio 2024
|

Pure a Lugano è tempo di Carnevale. Anche quest'anno Ul Sbroja promette di accontentare tutte le fasce di età della popolazione con una serie di eventi coinvolgenti e inclusivi. Un'occasione per condividere momenti di gioia e divertimento per tutte le generazioni.

Il programma inizia mercoledì 7 febbraio, con una visita alle case per anziani da parte di Re Sbroja accompagnata da piccoli doni per tutti gli ospiti. Verranno visitate Casa Serena, Residenza La Meridiana e Orizzonte a Colla, mentre il pranzo con gli anziani si svolgerà alle 12.30 a Casa Serena. Giovedì 8 febbraio ci sarà la consegna chiavi a Re Sbroja in Piazza della Riforma alle 14, seguita dalla sfilata in maschera dei ragazzi delle scuole cittadine.

Il divertimento continua venerdì 9 febbraio con la visita e la distribuzione di doni da parte di Re Sbroja ad altri istituti del Luganese. Il corteo a Cadempino alle 10.30 sarà seguito dalla pausa pranzo alla casa anziani Gemmo alle 12.30 e la visita a Otaf Sorengo alle 15.30.

L'evento clou si terrà lunedì 12 febbraio con la classica risottata gratuita in Piazza della Riforma, a partire dalle 11.30. In caso di cattivo tempo, l'evento si trasferirà al centro esposizioni. Martedì il Carnevale continuerà con una visita e pranzo alla casa anziani Polis alle 12, seguito da un evento in Piazzetta Loreto alle 14 e un appuntamento a Parco Maraini alle 15.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE