Luganese

A Massagno Plr e Pvl corrono assieme per il Consiglio comunale

L’assemblea della sezione liberale radicale ha anche reso noto i suoi candidati per il Municipio

(Ti-Press)
17 gennaio 2024
|

L’assemblea del Plr di Massagno ha approvato questa sera, 17 gennaio, nel corso della riunione tenutasi al Salone Cosmo a Massagno, i candidati proposti sulle liste della sezione per le elezioni comunali del 14 aprile. "L’assemblea ha espresso soddisfazione per la qualità delle proposte", si legge in un comunicato. La novità è l’unione di intenti trovata da Plr e Pvl a presentarsi al Consiglio Comunale con una lista unica. "L’alleanza, che garantirà l’identità e l’autonomia dei due partiti, si basa – prosegue la nota – sulla convinzione reciproca di condividere valori simili e di concordare sui reciproci programmi, che in particolare a livello comunale assumono valenza molto pratica e si traducono in scelte concrete con effetti sulla quotidianità dei cittadini e sulla qualità della vita. Ciò che accomuna i due partiti è l’approccio pragmatico e non ideologico nel raggiungere la sostenibilità sociale, economica e ambientale. L’Assemblea ha dato mandato alla Direttiva sezionale di elaborare, in concordanza con i rappresentanti del Pvl, una dichiarazione – da sottoscrivere dai due partiti – circa la concordanza in merito ai valori fondamentali del liberalismo, nonché un elenco dei temi di carattere ambientale condivisi o, rispettivamente, da discutere congiuntamente nel corso della legislatura".

I sei candidati per l'esecutivo

I sei candidati Plr per il Municipio sono i seguenti: Fabio Nicoli, avvocato e notaio, vice-sindaco uscente; Giorgio Chiappini, economista, consigliere comunale uscente e attuale presidente; Gabriella Bruschetti-Zürcher, casalinga, consigliere comunale uscente e già presidente del Consiglio comunale; Arnoldo Ardia, consulente commerciale, consigliere comunale uscente; Alberto Bindi Scoponi, direttore di banca, formatore in economia e risorse umane; Luigi Testino, fiduciario immobiliare, presidente di sezione.

I 13 candidati per il legislativo

La squadra in corsa per il Consiglio comunale è invece composta da: Arnoldo Ardia, consulente commerciale, classe 1961 (Plr); Milton Barella, dirigente Ail, classe 1969 (Pvl); Alberto Bindi Scoponi, direttore di banca, classe 1966 (Plr); Gabriella Bruschetti-Zürcher, casalinga, classe 1966 (Plr); Giorgio Chiappini, economista, classe 1994 (Plr); Stefano Dias, controllore di volo, classe 1984 (presidente Pvl Ticino); Piero Früh, ingegnere in pensione, classe 1933 (Plr); Ugo Früh, architetto, classe 1963 (Plr); Danny Marcacci, tassatore, classe1997 (Plr); Flavia Milani, libera professionista, classe 1964 (Plr); Fabio Nicoli, avvocato e notaio, classe 1965 (Plr); Daniela Stumm, imprenditrice, classe 1994 (Plr); Luigi Testino, fiduciario immobiliare, classe 1970 (Plr).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE