Luganese

Concerto di gala ad Arogno

Dopo un anno di grandi soddisfazioni, il Comune annuncia l'evento che si svolgerà il 20 gennaio al Teatro sociale

Un piccolo comune dalla grande offerta culturale
(Ti-Press)
11 gennaio 2024
|

Arogno si veste a festa per il primo concerto di gala dell'anno, che si terrà come da tradizione, al Teatro sociale. Il Comune coglie l'occasione per annunciare gli eventi musicali del 2024, nonché ripercorrere i successi dell'anno appena concluso.

“Il 2023 è stato per noi contrassegnato dall’inaugurazione del nuovo vessillo – si legge nel comunicato –, tenutasi sabato 2 settembre in Piazza Granda, dove è stata vissuta una piacevole e apprezzata giornata di festa, in onore anche della Bandella di Arogno, che ha festeggiato i 100 anni dalla sua fondazione. Per l’occasione sono state invitate le Bandelle di Bedano e Tremona che, unitamente alla festeggiata, hanno allietato la serata. Nel prossimo fine settimana di Pentecoste sarà in programma la Festa Cantonale della Musica a Faido e la nostra banda parteciperà all’evento, presentando il brano ‘Moby Dick’ di Michael Geisler, che avrete il piace di ascoltare in anteprima a questo nostro Concerto di Gala”.

“Come consuetudine, con questo invito, ci permettiamo di domandarvi un contributo a sostegno delle numerose attività della banda e della gestione della nostra storica sede, affascinante punto culturale di tutta la regione. Vi aspettiamo numerosi sabato 20 gennaio nel nostro bel Teatro sociale, per vivere un momento musicale colmo di serenità e per applaudire maestro e musicanti” conclude la nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE