Luganese

Lugano, chiesto un credito per 10 nuovi stalli per bus turistici

Il Municipio vuole realizzare i parcheggi al Park&Ride di Pazzallo in sostituzione di quelli di Cornaredo. L’investimento è di 1,1 milioni di franchi.

Più spazio per i bus
(Ti-Press)
15 dicembre 2023
|

Dieci nuovi stalli di sosta per autobus di tipo turistico o a lunga percorrenza. Li chiede l’esecutivo di Lugano, che ha licenziato un messaggio contenente la richiesta di credito di 1,1 milioni di franchi. Dove? Il Municipio chiede che vengano realizzate delle modifiche strutturali al Park&Ride di Pazzallo per “porre un rimedio a breve/medio termine alla rimozione degli stalli per bus turistici presenti lungo via Ciani che verranno dismessi a causa del Pse”.

Il progetto prevede appunto posteggi nuovi lunghi fino a 15 metri, la realizzazione di una pensilina chiusa con una vetrata e sei stalli “per carico-scarico passeggeri e rispettivamente garantire tutte le esigenze ovvero quelle del Park and Ride, della Tpl dei posteggi disabili e della postazione bike sharing”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔