Luganese

Tresa, due punti d'incontro con la polizia

Gli agenti della Cantonale e della Malcantone Ovest incontreranno i cittadini il 23 novembre a Castelrotto e il 30 novembre all'Ospedale Malcantonese

Incontro e scambio
(archivio Ti-Press)
14 novembre 2023
|

Il Municipio di Tresa ha voluto discutere con Polizia cantonale e Polizia Malcantone Ovest una serie di situazioni che si sono venute a creare sul territorio, in particolare nella frazione di Castelrotto, dove a più riprese sono stati riscontrati reati. L'incontro si è tenuto lo scorso 6 novembre.

Per rispondere alla richiesta formulata dalla Commissione di Quartiere di Croglio e da diversi cittadini, il Municipio ha sollecitato le due Polizie a essere maggiormente presenti con interventi di prevenzione, ma anche di repressione laddove necessario. Per stabilire un maggior contatto con la popolazione, sono stati programmati due punti d'incontro. Il primo si terrà giovedì 23 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 nel nucleo di Castelrotto. Il secondo è in programma giovedì 30 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, all'Ospedale Malcantonese.

Sarà l’occasione per conoscere e interagire con gli agenti delle due Polizie e soprattutto per segnalare le diverse situazioni, grazie alle quali si potrà esercitare una valida azione di prevenzione, contribuendo a migliorare la sicurezza della popolazione e del territorio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE