Luganese

Messa al santuario dei ciclisti sul Monte Ceneri

Un gruppo di ex corridori si è ritrovato per ricordare gli amici ciclisti defunti in una cerimonia officiata da don Felice Falco

Foto ricordo
9 novembre 2023
|

In un tiepido pomeriggio autunnale, nella domenica dedicata al Ringraziamento federale, come da tradizione pluriennale, sul sagrato della chiesa dedicata al patrono San Nicolao della Flüe sul Monte Ceneri, un ancora significativo gruppo di ex corridori ciclisti si è ritrovato per la Santa Messa celebrata da don Felice Falco, per ricordare gli amici ciclisti defunti.

Sul prato antistante al santuario, per volere dell’Associazione ex ciclisti professionisti (purtroppo sciolta lo scorso anno) si trova pure un bel memoriale che ricorda i “nostri grandi ciclisti svizzeri del passato” Hugo Koblet e Ferdy Kübler.

Un incontro sempre molto sentito che si rinnova di anno in anno, con l’augurio degli organizzatori di ritrovarsi tutti ancora nel 2024.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔