Luganese

Foletti accoglie l'ambasciatrice di El Salvador

Parteciperanno entrambi al Plan B Forum che si tiene in questi giorni

Il sindaco e l’ambasciatrice
(Città di Lugano)
20 ottobre 2023
|

È stata ricevuta ieri a Lugano dal sindaco Michele Foletti la nuova ambasciatrice presso la Missione permanente della Repubblica di El Salvador alle Nazioni Unite a Ginevra, Rina Yessenia Lozano Gallegos. Dopo l’incontro ufficiale, alla delegazione si sono uniti alcuni rappresentanti di aziende attive nel settore della tecnologia blockchain e un gruppo di studenti salvadoregni che partecipano al progetto di formazione Cubo+ nell’ambito del Lugano Plan ₿ Forum 2023.

«Sono molto lieto – ha dichiarato Foletti – che lo scambio tra Lugano ed El Salvador si consolidi, all’insegna della formazione e della promozione economica del nostro territorio. Il mio auspicio è di poter rafforzare la cooperazione con le istituzioni formative e di ricerca, incentivando lo sviluppo di iniziative legate alla tecnologia Bitcoin e Blockchain. L’accesso alla comprensione di questo settore rappresenta un’opportunità per tutta la cittadinanza».

Da parte sua, l’Ambasciatrice salvadoregna – che partecipa oggi al secondo Lugano Plan ₿ Forum organizzato in città – ha detto che il suo Paese non solo ha riconosciuto la centralità dell’innovazione e della tecnologia nel settore Blockchain, ma anche la necessità di investire nel potenziale delle persone e dei giovani in particolare: le risorse principali del processo di trasformazione in atto a El Salvador.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE