Luganese

Tris di lavori stradali a Lugano

Da corso Elvezia a Brè, passando per altre strade centrali: ottobre di cantieri in città, tra rifacimento della pavimentazione e posa delle condotte

Ci vuol anche pazienza
(Ti-Press)
5 ottobre 2023
|

Ottobre di cantieri per le strade luganesi. Come indicato dalla Polizia comunale in tre note, altrettanti lavori notturni sono in arrivo in alcune zone della città. Si comincia lunedì 9 ottobre da corso Elvezia, dove dalle 20 alle 6 fino a giovedì 12 ottobre saranno previste opere di allacciamento dello stabile al civico 13 alla condotta dell’acqua industriale. Il transito veicolare e pedonale così come gli accessi alle varie proprietà saranno sempre garantiti, tuttavia si invita la popolazione a prestare attenzione alla segnaletica.

Poco lontano – all’incrocio tra corso Pestalozzi e via Pioda e in via Balestra e viale Cattaneo – i lavori inizieranno lo stesso giorno, ma termineranno il 27 ottobre. Nel primo caso dureranno da mezzanotte e mezza alle 5.30, mentre nel secondo tra le 20 e le 6, durante i giorni feriali. In questo caso si tratta di lavori necessari per la posa della nuova pavimentazione stradale e vale quanto detto per l’altro cantiere: transito e accessi garantiti, ma occhio alla segnaletica e al disciplinamento del traffico.

Infine, ci spostiamo in alto. L’ultimo dei cantieri annunciati riguarda Brè: l’omonima via nel tratto tra via Nonato e il nucleo del paese. I lavori inizieranno il 16 e si concluderanno il 27 ottobre e sono necessari anche in questo caso per la posa della nuova pavimentazione stradale. A causa dell’esiguo calibro della carreggiata, si precisa, la stessa sarà sbarrata al transito veicolare dal lunedì al giovedì fra le 22 e le 6 e il venerdì da mezzanotte alle 6.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE