Luganese

Lavori stradali in via Principale e via Nodivra e Carona

Cantiere notturno in arrivo da lunedì 18 settembre alle 20.30 a martedì 19 settembre alle 5.30

Prestare attenzione alla segnaletica
(Ti-Press)
12 settembre 2023
|

Il Comando della Polizia della Città di Lugano comunica che in via Principale (zona nucleo), da lunedì 18 settembre alle 20.30 a martedì 19 settembre alle 5.30, sarà eseguita la posa della nuova pavimentazione stradale da parte del Centro Manutenzione Strade Cantonali a seguito dei lavori di Ail Sa. Per permettere l'esecuzione dei lavori, la strada sarà sbarrata al transito veicolare e il traffico sarà deviato su via Nodivra mediante la presenza di agenti di sicurezza. In caso di cattive condizioni meteorologiche i lavori saranno posticipati alla notte successiva.

Su via Nodivra i lavori sono previsti per martedì 19 settembre e si tratterà di interventi di rifacimento delle infrastrutture e conseguente allargamento del calibro stradale. A causa dell'attuale esiguo dimensionamento della carreggiata sarà necessario lo sbarramento della stessa al transito veicolare. I lavori avranno una durata complessiva di circa 3 anni e nel periodo estivo, con l'apertura della piscina comunale, la strada sarà riaperta al traffico.

Nel caso i lavori su via Principale dovessero slittare a martedì 19, la chiusura di via Nodivra sarà di conseguenza posticipata. Si invita l'utenza a prestare attenzione alla segnaletica esposta e alle indicazioni del personale preposto al disciplinamento del traffico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔