Luganese

Torna il tradizionale Glenfleadh Irish Village

Dal 7 al 9 settembre a Tesserete si potrà assaporare la cultura irlandese in tutte le sue forme: musica, whisky e proposte gastronomiche

Uno scatto della scorsa edizione
4 settembre 2023
|

Da oltre vent’anni il Glenfleadh di Tesserete è sinonimo di musica, cultura e sapori d’Irlanda: un appuntamento fisso per gli appassionati della verde isola e per gli abitanti di tutta la regione. Il Glenfleadh (che in lingua gaelica significa “Festival della valle”), animerà la Capriasca con l’Irish Village dal 7 al 9 settembre.

L’evento ripropone la formula delle ultime cinque edizioni, coinvolgendo attivamente gli esercenti e le associazioni attive sul territorio, attori che trasformeranno la Capriasca in un vero e proprio “villaggio irlandese”, nel quale sarà possibile assaporare e respirare lo spirito d’Irlanda. L’Irish Village offrirà complessivamente nove concerti (in tre distinte location, nelle serate di giovedì, venerdì e sabato), con cinque gruppi che si fanno interpreti della musica irlandese nelle sue molteplici sfumature.

Durante il festival, in diversi ritrovi pubblici di Tesserete e presso i Food Truck presenti in loco, sarà anche possibile approfittare di proposte gastronomiche in tema, mentre nel pomeriggio del sabato vi sarà la consueta degustazione guidata di whisky (su iscrizione). L’accesso alla manifestazione è gratuito: per maggiori informazioni visitare l'omonima pagina Facebook, mentre per le iscrizioni alla degustazione (posti limitati) scrivere a glenfleadh@hotmail.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE