Luganese

Festa alla Cappella della Madonna d'Arla

L'appuntamento è per domenica 27 agosto alle 10.30

(archivio Ti-Press)
23 agosto 2023
|

Riprendendo una consuetudine storica, per la prossima domenica 27 agosto, alle 10.30, la Parrocchia di Sonvico organizza la festa alla Cappella della Madonna d’Arla. Ci sarà la celebrazione della Santa Messa, l’esibizione musicale della Filarmonica Unione Sonvico e della Corale di Villa Luganese. In caso di pioggia, la celebrazione si terrà nella Chiesa di San Giovanni di Sonvico e nel portico antistante.

“Sin dal XV secolo, periodo della sua prima edificazione, la Cappella della Madonna d’Arla è stata un sentito luogo di culto oltre a essere un rifugio per viaggiatori che percorrevano il cammino per la Valcolla – viene ricordato nel comunicato –. Completamente ristrutturata grazie al contributo della Fondazione Elena & Arnoldo Ghirlanda-Lepori di Sonvico, è stata utilizzata più volte in passato per celebrazioni liturgiche, sia sporadiche sia continuative”.

La festa alla Cappella della Madonna d’Arla rappresenta il culmine delle celebrazioni estive della Santa Messa che la Parrocchia di Sonvico ha tenuto nel piazzale adiacente, ripristinando così una tradizione particolarmente cara alla popolazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE