Luganese

‘Le vie dei Pardi’, serate cinematografiche a Lugano

La 22esima edizione della rassegna è in programma dal 17 al 19 agosto al parco Ciani. In cartellone tre pellicole presentate a Locarno

Da piazza Grande al parco Ciani
(archivio Ti-Press)
9 agosto 2023
|

Torna dal 17 al 19 agosto al parco Ciani di Lugano il tradizionale appuntamento ‘Le vie dei Pardi’, la rassegna cinematografica che presenta una selezione di film dal 76esimo Locarno Film Festival.

Sono tre le pellicole provenienti dalle sezioni principali di Locarno76 che verranno proposte al Parco Ciani – zona Boschetto, dal 17 al 19 agosto, dalle 21. Si comincia giovedì 17 agosto con ‘Non sono quello che sono – The Tragedy of Othello di W. Shakespeare’, del regista Edoardo Leo. Si tratta di una storia senza tempo, ambientata nei primi anni Duemila, in cui il bene e il male si mescolano in un vortice di inganni, tradimenti e folli gelosie. Venerdì 18 agosto sarà la volta di ‘Rivière’, una pellicola in cui si narra la storia di Manon, diciassettenne in fuga, che lascia le montagne svizzere in cerca del padre, introvabile. Costruendo nuovi legami e vivendo il suo primo amore, la ragazza è determinata a perseguire la strada che aveva tracciato sul ghiaccio: diventare una giocatrice di hockey professionista. Ultimo appuntamento sabato 19 agosto con ‘The Vanishing Soldier’ di Dani Rosenberg, che racconta le vicissitudini di Shlomi, un soldato israeliano di 18 anni, abbandona il campo di battaglia di Gaza per far ritorno dalla fidanzata a Tel Aviv, ma scopre che l’unità d’élite dell’esercito israeliano è convinta che lui sia stato rapito nella nebbia della guerra.

L’ingresso alle proiezioni è gratuito. Sul sito www.luganoeventi.ch e l’app Lugano Eventi verranno annunciati gli spostamenti di luogo in caso di maltempo (le proiezioni si terranno in questo caso al Cinema Iride). ‘Le vie dei Pardi’ è rassegna organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, in collaborazione con Locarno Film Festival ormai giunta alla ventiduesima edizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔