Luganese

Al via la prima edizione di ‘Aria Aperta’ a Carona

Un nuovo format di evento che unisce sport, gastronomia e attività all'aperto che avrà luogo sabato 12 agosto

Visitare il sito www.mylugano.ch
(Ti-Press)
3 agosto 2023
|

La Divisione Sport comunica che, in collaborazione con Tcs e gli Amici del Parco San Grato, sabato 12 agosto, avrà luogo a Carona la prima edizione di “Aria Aperta”. Un nuovo format di evento che unisce sport, gastronomia e attività all'aperto. Nello specifico, questa edizione, in concomitanza con il progetto di rilancio della struttura balneare di Carona, si desidera creare l'emozione di provare a immaginare quello che sarà la piscina una volta rinnovata la struttura e inserito il villaggio glamping del Tcs.

A partire dalla tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato è previsto, presso la piscina di Carona, un torneo amatoriale di Beach Volley 4vs4. Un premio è previsto per i primi tre posti. Dalle 18.30 alle 20.30 vi sarà la possibilità di cenare, sempre alla piscina, con grigliata a pagamento. Dalle 21 alle 23 vi sarà l’occasione di sperimentare l’osservazione delle stelle al parco San Grato con gli Amici del parco San Grato. Ma le proposte non finiscono qui.

Sarà poi possibile fare una passeggiata al lume delle torce dal ristorante fino al prato sopra lo chalet Primavera. In seguito, per circa 30-40 minuti sarà presente un raccontastorie che farà delle narrazioni per bambini e ragazzi sulle stelle. La serata procede verso le 21.30-21.45 (quando finalmente sarà buio) cominciando con l'osservazione delle stelle tramite due telescopi, mentre a occhio nudo si potranno osservare le stelle cadenti. Sarà anche presente una buvette gestita dall'Associazione con bibite e dolci in collaborazione con il Laboratorio San Giorgio Carona. Momento clou dell'evento è la tendata alla piscina di Carona che verrà accompagnata da un brunch la mattina seguente alla Cava. Lo sponsor dell'evento, il Touring Club Svizzero, metterà a disposizione tende di diverse dimensioni per offrire un campeggio alternativo che permetta a tutti di vivere un'esperienza unica e concludere al meglio la serata. Per tutte le indicazioni, relative a prezzi, iscrizioni e informazioni generali visitare: https://prenota.my.lugano.ch/it/experiences/1208aria-aperta-2023.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE