Luganese

In campo Lugano contro San Gallo, traffico deviato

L’incontro si terrà a Cornaredo sabato 29 luglio alle 18, perciò sono da prevedere i consueti disagi alla circolazione dovuti al corteo dei tifosi ospiti

Tornano i cortei dei tifosi in città
(Ti-Press/Archivio)
26 luglio 2023
|

Disagi alla circolazione stradale in vista. Con la ripresa delle partite di calcio allo stadio di Cornaredo tornano infatti i cortei delle tifoserie ospiti, che si snodano dalla Stazione Ffs allo stadio, passando da via San Gottardo, via Torricelli e via Trevano. Stavolta tocca ai supporter dell’Fc San Gallo, che sabato 29 luglio alle 18 disputerà una partita contro l’Fc Lugano.

La Polizia della Città di Lugano informa pertanto che sono da prevedersi blocchi stradali e deviazioni fra le 16.25 e le 17.30 circa all’arrivo dei tifosi e poi di nuovo a partire dalle 19.50 per il ritorno. Sono da attendersi tempi d’attesa che possono variare dai 15 ai 30 minuti sulle vie menzionate.

Capitolo parcheggi. Per la partita sarà agibile lo sterrato Gerra per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per la tifoseria ospite sarà a disposizione il parcheggio nei pressi del cimitero, sul lato di via Trevano. La polizia invita l’utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta. Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d’intralcio, saranno multati e/o rimossi, si precisa.

Per maggiori informazioni sulle aree di posteggio, consultare: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔