Luganese

La Festa nazionale di Val Mara sarà nei tre quartieri

Le celebrazioni del Primo Agosto si terranno a Melano (con l'allocuzione della presidente del legislativo), Maroggia e Rovio

Una festa per tre
(archivio Ti-Press)
20 luglio 2023
|

La Festa nazionale del Comune di Val Mara sarà... tripla. Le celebrazioni di martedì 1° agosto sono infatti in programma nei tre quartieri. A Melano l'appuntamento è sul piazzale Santa Lucia con una festa organizzata dal Raggruppamento allievi calcio Basso Ceresio che prevede una cena con griglia in funzione e musica dal vivo con Sugar On and friends, Rock & Blues (festa e musica ci saranno anche il 31 luglio).

A Maroggia si festeggia al lido, con una cena con griglia in funzione e musica dal vivo con Mery Gargy promossa dal Lido comunale (anche il 31 luglio). A Rovio l'appuntamento è invece in piazza Fontana, dove ci sarà una cena a base di risotto e luganighe offerti dal Gruppo Carnevale di Rovio.

Nei tre quartieri, alle 19, ci sarà un aperitivo offerto dal Comune. La parte ufficiale si terrà a Melano con l'allocuzione, alle 21, della presidente del Consiglio comunale di Val Mara Valentina Vicari. Alle 22 spazio ai fuochi d'artificio dalla zattera sul lago.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔