Luganese

Il capo dell'Unità di coordinamento? ‘Una persona preparata’

Il Municipio di Lugano sgombra il campo dai dubbi sollevati dal consigliere comunale Omar Wicht

(Ti-Press)
7 luglio 2023
|

Il nuovo responsabile dell'Unità di coordinamento della Città di Lugano, oggi sotto la Divisione spazi urbani, è "persona preparata" e in possesso di "alte capacità organizzative, di processo, e con una profonda conoscenza dell’amministrazione pubblica e della gestione di situazioni di rischio". Taglia corto il Municipio luganese nel chiarire i motivi che hanno portato a scegliere un tenente di polizia quale successore del comandante, che ha accompagnato l'Unità fin dalla sua nascita, nel 2020. Tema che ha portato di recente alla luce il consigliere comunale della Lega Omar Wicht.

La scelta dell'incarico, insomma, è stata ben soppesata, si fa capire, e rientra peraltro "nelle misure di mobilità interna previste dal Regolamento organico delle collaboratrici e dei collaboratori della Città di Lugano, che sono orientate alla crescita e allo sviluppo del personale dell'amministrazione, sia in termini organizzativi che di competenze, e non richiede la pubblicazione di un concorso pubblico".

Del resto, si sgombra il campo, "precisiamo che l'interessato non è mai stato sospeso ai sensi del Roccl, né tanto meno è stato oggetto di una procedura di ritiro dell'arma". Come dire, caso chiuso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE