Luganese

Con lo ‘Swissminiatur Express’ alla scoperta della Svizzera

Il nuovo disegno all'ingresso della struttura di Melide è stato realizzato da studenti del terzo anno dello Csia

Il disegno
3 luglio 2023
|

La Swissminiatur di Melide si presenta con una nuova facciata d'ingresso, Si tratta del ‘Swissminiatur Express’, alla cui guida si può trovare la mascotte Rudy che porta i suoi passeggeri alla scoperta della Svizzera. Sulle finestre si possono scorgere i riflessi di alcuni famosi monumenti, due della Svizzera tedesca, due della Svizzera francese e uno del Ticino, tutti presenti anche all’interno del parco.

Il progetto di rifacimento della facciata d’ingresso è nato in collaborazione con gli studenti del terzo anno della Sezione pittori di scenario dello Csia e due dei loro docenti. In una prima fase di lavoro è stato chiesto agli studenti di elaborare dei progetti individuali con varie proposte di disegno. Nella seconda fase invece, con Swissminiatur è stato scelto e sviluppato il soggetto definitivo, per poi arrivare alla fase finale di realizzazione sul posto, dove gli studenti del terzo anno, con l’aiuto di quelli del secondo, hanno messo in pratica le nozioni e le tecniche acquisite durante la scuola, dando vita a un vero e proprio capolavoro.

Per il lavoro svolto, Swissminiatur ringrazia gli studenti Giorgia Lazzerini, Dylan Perucchini, Ethan Polignone, Elisa Brenchio, Desideria Saurwein, Sarah Baumann, Alisea Donato, Alice Galbusera, Anya Arosio ed Emma Guidolin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔