Luganese

Torna Caslano Blues

Dal 14 al 18 giugno 2023 tornano i concerti gratuiti della rassegna malcantonese

Giornate all’insegna del grande blues internazionale
(LuganoRegion)
12 giugno 2023
|

I primi dieci anni di vita Caslano Blues se li è di fatto già lasciati alle spalle, visto che sulla scena cantonale dei festival musicali il battesimo della rassegna malcantonese è datato 2013. Di mezzo ci si è però messa la pandemia a bloccare tutto per due estati di fila, e allora quella che va in scena da mercoledì 14 giugno a domenica 18 giugno è la nona edizione del lungo e coinvolgente fine settimana in blues. Il tutto organizzato e gestito da Pro Caslano con il sostegno e il supporto del Comune di Caslano e di Lugano Region. L’edizione 2023 di Caslano Blues presenta in scaletta 17 band provenienti da tutta l’Europa e dagli Stati Uniti, per un totale di 23 concerti a entrata gratuita. Quello proposto da chi dietro le quinte si occupa di musica e di musicisti fin dalla prima edizione del 2013, ovvero il direttore artistico Max Dega e il giornalista Piergiorgio Giambonini, è un Blues per tutti i gusti perché di vario genere.

Il festival blues caslanese si è sviluppato anno dopo anno in quantità e in qualità, fino ad approdare all’attuale programma. Si apre mercoledì e giovedì, dalle 20.30 alle 23, con i concerti di musica nelle corti del villaggio, che quest’anno saranno sette. Poi venerdì e sabato, dalle 19 alle 2, i musicisti andranno in scena sui due palchi in Piazza Lago, nel bel mezzo di un villaggio enogastronomico. Conclude il festival l’aperipranzo di domenica, dalle 11 alle 13, con una jam session finale. Maggiori informazioni su www.caslanoblues.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔