Luganese

Arrestato un ‘baby’ picchiatore di Lugano

Il 14enne, da alcuni mesi a questa parte, era stato protagonista di diversi episodi di violenza e bullismo in giro per la Città

7 maggio 2023
|

E alla fine sono scattate le manette per il 14enne del Luganese che, da qualche mese a questa parte, si ‘divertiva’ a seminare violenza gratuita per le strade e le vie della Città. Il giovane era stato protagonista di diverse risse e atti di bullismo verso i propri coetanei. L'ultimo episodio un paio di mesi fa, a fine marzo, quando – insieme ad altri compagni ‘di banda’ – aggredì un ragazzino. Prima l'agguato, assalendo il malcapitato da dietro, poi la violenta aggressione con calci e pugni su tutto il corpo. I carnefici avevano poi abbandonato la vittima esanime sul marciapiede di una strada di Cassarate.

A darne notizia ‘la Domenica’. Il picchiatore è stato fermato un paio di settimane fa dagli agenti, che lo hanno arrestato preventivamente nell’ambito di un’inchiesta nei suoi confronti. Stando a quanto scrive il domenicale – poiché non ci sono conferme ufficiali in merito all’episodio che ha fatto scattare l’arresto – il 14enne avrebbe minacciato un coetaneo dal quale pretendeva di farsi consegnare del denaro. L’accusa nei suoi confronti sarebbe quindi di estorsione.

Un fermo durato poco comunque, circa una decina di giorni, poiché il giovane sarebbe stato rimesso in libertà negli scorsi giorni, in attesa della conclusione dell’inchiesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔