Luganese

Casinò e Comune di Campione: respinto il ricorso della Procura

Confermato dalla Corte d'appello di Milano per amministratori e dirigenti il proscioglimento in merito alla gestione 2013-2018

Luci su Campione
(Ti-Press)
21 marzo 2023
|

Tutti prosciolti. Questo il dispositivo, ripreso da gioconews.it, della Corte d'appello di Milano, che oggi, 21 marzo, ha respinto il ricorso che la Procura di Como aveva presentato in merito al mancato rinvio a giudizio per alcuni amministratori e dirigenti e per alcune ipotesi di reato, in merito alla gestione di Casinò e Comune di Campione d'Italia dal 2013 al 2018, confermando dunque per intero la sentenza del giudice delle indagini preliminari.

Nella sentenza del 2021 del giudice del tribunale di Como Andrea Giudici, e che era stata impugnata dalla Procura lariana, viene dichiarato il non luogo a procedere nei confronti dell'ex sindaco Maria Paola Mangili Piccaluga, dell'ex vicesindaco Florio Bernasconi, dell'ex segretario comunale Giampaolo Zarcone e della capoarea Emanuela Radice, dell'ex sindaco Roberto Salmoiraghi e della segretaria comunale Lucia Amato, nonché dell'ex comandante della Polizia locale Maurizio Tumbiolo.

Non luogo a procedere neppure, dunque, nei confronti del commercialista Angelo Maria Palma. Il processo procede per altri capi di imputazione, anche se la nuova data non è stata fissata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE