Luganese

Lugano e Basilea in campo Occhio a strade e posteggi

Previsti disagi al traffico in vista della partita di domenica a Cornaredo. I consigli della Polizia cittadina

(Ti-Press)
23 febbraio 2023
|

Sul campo di Cornaredo a Lugano, domenica, si gioca la partita di calcio tra Fc Lugano e Fc Basilea. Fuori sono da mettere in conto disagi al traffico nel comparto di Cornaredo, Besso, rispettivamente Stazione Ffs - via San Gottardo, in vista del corteo della tifoseria ospite. Da prevedere anche problemi di parcheggio in concomitanza con l’inizio del cantiere del nuovo polo sportivo degli eventi.

La Polizia della Città fa sapere che dalle 14.30 alle 15.30 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi per raggiungere lo stadio seguendo il percorso stazione Ffs - via San Gottardo (tratto sud-nord dal tunnel di Besso a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano- parcheggio stadio sud Cornaredo. Itinerario dove sarà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d’attesa che potranno variare dai 15 ai 30 minuti. Al termine della partita, verso le 18.20, il corteo ripartirà dallo stadio ripercorrendo il medesimo percorso, con chiusure momentanee.

Per agevolare, poi, gli spettatori e creare delle zone di posteggio, la via Ciani sarà percorribile in un’unica direzione, da via Brentani in direzione della galleria Vedeggio-Cassarate. Una corsia verrà bloccata dalle 15.30 alle 19.30, mentre l’altra corsia sarà dedicata ad area di sosta. La possibilità di parcheggio sarà limitata allo stretto necessario per assistere all’incontro sportivo. Alle 19.30 tutti i veicoli dovranno essere spostati e la via liberata, per permettere l’apertura di via Ciani e garantire la circolazione in entrambe le direzioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔