Luganese

Disagi al traffico per la partita Lugano-Grasshoppers

Sabato 28 gennaio i tifosi zurighesi raggiungeranno lo stadio di Cornaredo in corteo dalla stazione

I tifosi del Gc a Cornaredo
(archivio Ti-Press)
26 gennaio 2023
|

In occasione dell’incontro che, sabato 28 gennaio alle 18 opporrà Fc Lugano e Grasshoppers, la Polizia città di Lugano informa che sono da prevedere disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo, Besso, rispettivamente Stazione FFS-via San Gottardo, a causa del corteo della tifoseria ospite. A questo si aggiungono problemi di parcheggio nel comparto Cornaredo a causa dell’inizio del cantiere del nuovo polo sportivo degli eventi.

Blocchi e deviazioni del traffico sono previsti dalle 16.30 alle 17.30 la tifoseria ospite si sposterà a piedi dalla stazione verso lo stadio di Cornaredo. Al termine della partita, verso le 19.50 il corteo ripartirà dallo stadio. Nei due casi sono da prevedere blocchi momentanei alla circolazione con i relativi tempi di attesa.

Per agevolare gli spettatori e creare zone di parcheggio, via Ciani sarà percorribile in un’unica direzione, e meglio da via Brentani in direzione della Vedeggio Cassarate. Il blocco di una corsia verrà attivato dalle 17 alle 21 mentre l’altra corsia sarà dedicata ad area di parcheggio. Alle 21 tutti i veicoli dovranno essere spostati e la via liberata, per permettere l’apertura di via Ciani in modo da garantire la circolazione in entrambe le direzioni. I veicoli presenti verranno multati e rimossi immediatamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE