Luganese

Caslano, canti in compagnia al Museo della pesca

L’evento ‘Canta chéla bèla’ si terrà il 21 maggio ed è dedicato al tema dell’amore nelle canzoni popolari

Appuntamento al 21 maggio alle 20.30
(Ti-Press)
16 maggio 2022
|

Si chiama ‘Canta chéla bèla’ ed è l’evento in programma sabato 21 maggio alle 20.30 al Museo della pesca di Caslano, incentrato sul canto in compagnia. La serata era stata già prevista a febbraio ma poi è stata posticipata a causa della pandemia e avrà come tema l’amore nelle canzoni popolari. "L’idea – scrivono in una nota – è quella di proporre nel futuro un ciclo votato alla riscoperta del piacere di cantare in compagnia. Quindi non dei concerti, ma delle occasioni per riscoprire un modo di vivere con gli altri che un tempo si manifestava in vari momenti della vita: in famiglia, al lavoro, all’osteria".

I canti saranno accompagnati da Silvio Giamboni alla fisarmonica e Davide Mercolli alla chitarra e avranno come base un gruppo di cantori raccolti da Giorgio Ferretti. Sarà in funzione un piccolo bar per offrire a prezzi modici generi di conforto ai partecipanti. L’entrata sarà libera, ma è gradito un contributo volontario a sostegno delle attività museali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE