Luganese

Pestaggio di Cadempino, slitta ancora il processo

Si sarebbe dovuto aprire domani alle 9.30. Il motivo è il medesimo del primo rinvio: uno dei sei imputati è risultato positivo al Covid.

Valentina Tuoni, Procuratore Pubblico (Ti-Press)
24 gennaio 2022
|

Rinviato per la seconda volta e per la stessa ragione: uno dei sei imputati è risultato positivo al Covid. Slitterà – verosimilmente a metà febbraio – il processo davanti alla Corte delle assise criminali di Lugano per sequestro di persona e rapimento, tentato omicidio intenzionale, subordinatamente esposizione a pericolo della vita altrui e omissione di soccorso che avrebbe dovuto aprirsi domani alle 9.30 davanti ai giudici e agli assessori giurati nella vicenda che un anno fa, il 29 gennaio, aveva visto la banda, ognuno secondo le proprie responsabilità, picchiare selvaggiamente a Cadempino nella zona industriale, un 18enne del Mendrisiotto, lasciandolo a terra in gravissime condizioni e abbandonandolo. Caricato in auto, il giovane era stato colpito a sprangate, a quanto pare – ma sarà la Corte a definirlo – per un debito di cocaina non pagato.

Gli imputati, in buona parte rei confessi, sono giovani tra i 21 e i 27enne del Luganese, alcuni dei quali italiani e rumeni, e un 32enne colombiano. Il caso di positività al virus si sarebbe registrato al penitenziario della Farera, e, come accade in questi casi, scatta l’isolamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE