Luganese

A Càsoro sarà un weekend di festa

Giochi, attività, performance teatrali, musica e cibo: sabato all'ex ostello una giornata di allegria formato famiglia

L'evento si terrà all'ex ostello di Figino
1 settembre 2020
|

Giochi, attività, performance teatrali, musica e cibo: torna Càsoro in Festa. Il parco della Fondazione Claudia Lombardi – all'ex ostello di Figino – torna a ospitare la manifestazione formato famiglia, questo sabato a partire dalle 16.

Tante attività per bambini

Da quell'ora iniziano infatti le attività per i più piccoli: yoga, attività creative per esprimersi tramite elementi naturali, parole e musica, poi letture animate narrate dal burattino Pinocchio e le performance dell'attore, mimo e clown ticinese Michele Rezzonico. Alle 19.30 è in programma invece lo spettacolo-concerto 'Roba Minima, s'intend!' di e con Stefano Orlando su musiche di Enzo Jannacci, al quale seguirà la performance di teatro di strada 'Denio Chiotte', di e con Daniele Bianco, ispirata alle vicissitudini di Don Chisciotte rielaborate in chiave moderna. Non mancheranno griglia, food truck, musica dal vivo, che sfoceranno nelle note notturne di Dj LeMox.

Una stagione di successo

Càsoro in Festa fa parte del programma di iniziative della Fondazione 'gARTen'. "Gli eventi sono stati voluti e organizzati per consentire alle persone di ritrovare una sorta di normalità dopo il Covid, per dare l'opportunità di uscire e riassaporare il piacere di incontrarsi e assistere a piccole manifestazioni in sicurezza – spiega in una nota la presidente Claudia Lombardi –. È senz'altro una scommessa vinta in quanto il successo riscontrato è andato oltre le aspettative, da una parte perché la meteo ci è stata favorevole e poi perché abbiamo avuto una buona frequentazione a ogni evento, segno che la nostra proposta è stata gradita". La stagione di gARTen terminerà il 16 settembre alle 18 con il finissage dell'omonima esposizione.

Si tratta di una manifestazione a ingresso libero, fatta eccezione per lo spettacolo 'Roba Minima, s'intend!' per il quale è necessaria la prenotazione. Per tutto le informazioni: www.fondazioneteatro.ch o info@fondazioneteatro.ch o 091 995 11 28.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔