Luganese

È di Olivia Balmelli la miglior media (5,94) a Canobbio

Oltre all'allieva di IVB, i premi sono andati ai compagni Davide Troehler (IVA, media 5,83), Oliver Barta (IVC, media 5,89) e Alessia Brizzi (IVD, media 5,83)

I giovani premiati con il direttore della scuola media di Canobbio, Andrea von Felten
24 giugno 2020
|

Sono 92 gli allievi della Scuola media (Sme) di Canobbio che hanno terminato il ciclo di studi obbligatori quest'anno. La cerimonia – durante la quale è andato in scena uno spettacolo allestito e proposto dagli allievi stessi – si è tenuta giovedì scorso. Il direttore e i docenti di classe hanno consegnato agli allievi gli attestati finali di licenza e come tradizione vuole i premi 'Libreria Voltapagina' ai migliori, offerti dall'omonima libreria.

Premiati anche Elena Gaberell, Matteo Bertozzi e Sergio Morsanti

Ad aggiudicarseli sono stati: Olivia Balmelli della classe IVB, che è stata la più brava con la media del 5,94, Davide Troehler di IVA (5,83), Oliver Barta della IVC (5,89) e Alessia Brizzi di IVD (5,83). Premi sono andati anche a Elena Gaberell di IVC e Matteo Bertozzi di IVB, rispettivamente miglior media (5,22) nei corsi misti e miglior media nei corsi obbligatori (5,06). Menzione infine per Sergio Morsanti di IVB, che si è distinto nel concorso 'Un messaggio ai tempi del Covid-19'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔