Luganese

Il Nassa Boat Show... sbarca a Lugano

Barche di tutti i tipi e modelli in esposizione nel centro storico, fino a domani. Spazio anche a musica, street food e intrattenimento per i piccoli.

(Foto Ti-Press)
7 settembre 2019
|

Barche di tutti i tipi e modelli sono tornate protagoniste del centro città di Lugano, assieme agli ultimi modelli di prestigiosi marchi di auto, da ieri a domani. Ritorna il Nassa Boat Show che, grazie al successo e al riscontro ottenuto dagli espositori, è diventato una manifestazione annuale che occupa via Nassa e le piazze limitrofe.

Una Location ideale per esporre le eccellenze tecnologiche e stilistiche del settore nautico e per ammirare le ultime novità in quella che un tempo fu la strada dei pescatori e che oggi è un esclusivo quartiere del lusso e della moda. Dalla barca da pesca al potente motoscafo, dal gommone allo yacht, dalle storiche a quelle da corsa: tanti gli scafi che mettono in risalto l’architettura, i commerci e l’ospitalità del centro di Lugano. Dodici gli espositori della quinta edizione, dei quali undici ticinesi.

Ogni barca è dotata di un cartello che indica il cantiere che la rappresenta ed espone un codice per prenotare un appuntamento. Non manca la Polizia lacuale, una scuola di nautica e una società con i suoi prodotti. Tra coloro che fotograferanno e pubblicheranno la loro barca preferita sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #NassaBoatCasimiroPiazza, il vincitore si aggiudicherà l’opera dell’artista Casimiro Piazza.

Fra le novità, in piazzetta San Carlo c'è un “food corner” grazie a ‘Sapori&Dissapori’. Presente pure il Consorzio Pescatori con Reti di Lugano che propone degustazioni di pesce fresco del Ceresio. Spazio anche ai più piccoli con Bimbofun. E oggi, con Night Project dalle 14.30 alle 17.30 ogni mezz’ora un’area alla volta sarà inondata da musica e danza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE