Luganese

Firmato il Ccl per i dipendenti dell'aeroporto

Tra Lasa ed i sindacati Ocst ed Unia. L'assemblea lo ha approvato a 'stragrande maggioranza'

4 settembre 2019
|

Il personale di Lugano Airport SA, riunitosi in assemblea martedì 3 settembre 2019, ha approvato a stragrande maggioranza il nuovo Contratto Collettivo di Lavoro (CCL).

L’elaborazione del nuovo CCL ha visto attivamente coinvolti la Direzione di Lugano Airport SA, i rappresentanti dei sindacati OCST e UNIA nonché i membri della Commissione del personale dell’azienda. Le negoziazioni, iniziate la scorsa primavera, spiega un comunicato congiunto, “sono state caratterizzate da proficue e costruttive discussioni che hanno permesso di giungere a un nuovo accordo che tiene debitamente conto delle mutate circostanze in cui è chiamato ad operare lo scalo luganese. Il nuovo CCL entrerà in vigore il 1° gennaio 2020“.

Al termine dell’assemblea, il direttore Maurizio Merlo ha ringraziato i collaboratori “per l’importante risultato raggiunto e sottolineato l’unità di intenti di tutti i presenti. L’assemblea è stata pure occasione per esprimere l'appoggio alle proposte di rilancio di LASA presentate dalla Direzione. I collaboratori si attendono che la politica come pure gli ambiti economici diano messaggi positivi di sostegno convinto alla Lugano Airport SA”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔