Luganese

Lugano punta sull'efficienza energetica e adotta un'ordinanza

Stanziati dal Municipio 300’000 franchi per incentivi e stilato un regolamento per disciplinare l’erogazione dei contributi.

24 gennaio 2019
|

Il Municipio di Lugano ha stanziato 300’000 franchi per incentivi a favore dell’efficienza energetica negli edifici e adottato un’ordinanza municipale per disciplinare l’erogazione dei contributi. Gli incentivi saranno finanziati tramite il Fondo per le energie rinnovabili istituito dal Cantone nel 2013. Uno degli accenti principali posti dalla Città di Lugano nelle sue linee di sviluppo 2018- 2028 riguarda l’attenzione all’ambiente e alla qualità di vita, e si traduce in una serie di misure di intervento concrete, tra cui l’ottenimento del label Città dell’energia. Lo stanziamento di un budget annuale per incentivare l’efficienza energetica da attribuire sulla base di un’ordinanza ad hoc – oggetto della decisione municipale – si configura come uno degli elementi di una politica energetica e climatica sostenibile e favorisce i privati che si impegnano ad attuare interventi di efficienza energetica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE