Lugano

Operazione di prevenzione sui bus Lugano-Malpensa: controlli ma nessun fermo tra i passeggeri

(Benedetto Galli)
7 novembre 2017
|

Un’operazione congiunta tra polizia comunale di Lugano, polizia cantonale e Guardie di confine oggi sul mezzogiorno al piazzale di Besso della stazione ferroviaria è stata messa in atto su due bus che garantiscono il servizio di trasporto da Lugano all’aeroporto di Malpensa. Una ventina di passeggeri sono stati controllati e per uno, in particolare, sono state effettuate maggiori verifiche, ma l’operazione si è conclusa senza fermi né arresti.
Da noi interpellate alla sede di Berna le Guardie di confine informano che si è trattato di un «controllo di routine». Importante il dispositivo impiegato, una decina di agenti e cani antidroga e - spiegano le forze dell’ordine - l’operazione si inserisce nell’ambito della prevenzione a 360 gradi, dalla presenza di individui sospetti al traffico di droga, alla criminalità organizzata.
Negativo, come detto, l’esito delle indagini. Disagio per i passeggeri diretti allo scalo di Milano. Insomma, per molti la vacanza è iniziata in salita. Ultimate le operazioni di controllo, i bus hanno potuto viaggiare regolarmente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔