Locarnese

Venticinque anni di Nicole & Martin: spettacoli e festa

Lunedì e mercoledì a Losone due appuntamenti per le scuole; giovedì un aperitivo offerto dalle 17 e poi “Il pescatore e sua moglie”

15 marzo 2024
|

La Tenda Bianca di Losone è un'istituzione. E i suoi “padroni di casa” una piacevole consuetudine per le famiglie. Parliamo di Nicole & Martin, artisti girovaghi che proprio a Losone, in via dei Pioppi 14, presso l'Albergo Losone della famiglia Glaus, hanno la loro sede operativa ticinese. Per degnamente sottolineare il 25° di attività, da lunedì 18 a giovedì 21 marzo (primo giorno di primavera) sono previsti tre spettacoli. Con il terzo, si aprirà il Tour 2024, lanciato da un rinfresco aperto al pubblico e offerto dalla Compagnia.

Andando con ordine, il giubileo della compagnia teatrale itinerante si aprirà lunedì 18 marzo alle 10 con uno spettacolo per le scuole, “Wassilissa”, e proseguirà mercoledì 20 marzo, sempre alle 10 e ancora per le scuole, con la presentazione de “Il pescatore e sua moglie”. Lo stesso spettacolo verrà riproposto giovedì 21 marzo, ma alle 18 e per il pubblico (la richiesta alle famiglie è di rispettare l'età minima di 5 anni per i piccoli spettatori). Alle 17, un'ora prima dell'apertura della tenda, ci sarà appunto l'aperitivo, con buvette, crêpes, popcorn e bevande varie.

Molto losonese, oltre che itinerante, è la vita artistica ma anche familiare di Nicole & Martin: da 25 anni presenti tutti gli inverni a Losone, proprio lì si sono sposati nel 2002 e sempre a Losone Nicole ha dato alla luce i loro due figli. Il resto è una storia di viaggio, fatta di 15 Paesi diversi, per 676 diverse location, 3'317 spettacoli e... almeno un miliardo di sorrisi. Due di questi Nicole & Martin li riservano al Comune di Losone, che li ha in pratica adottati, e alla famiglia Glaus dell'Albergo Losone.

Per lo spettacolo (preceduto dall'aperitivo) di giovedì 21 marzo, i biglietti sono in vendita su www.nicole-et-martin.ch oppure alla cassa 60 minuti prima dello spettacolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔