Centovalli

Casa di vacanza messa a soqquadro e lordata

È successo negli scorsi giorni alla Costa s/Borgnone. Il malintenzionato si è introdotto nell'abitazione forzando una finestra e vi ha passato la notte

(Archivio Ti-Press)
1 marzo 2024
|

Furti in case di vacanza, fenomeno purtroppo assai diffuso anche alle nostre latitudini. È successo negli scorsi giorni nella piccola frazione centovallina di Costa s/Borgnone, nelle alte Centovalli, dove uno sconosciuto si è introdotto – dopo aver forzato con un piede di porco una persiana e la finestra – in un'abitazione in quel momento vuota. Dopo aver rovistato in tutti i locali alla ricerca di oggetti di valore e di qualsiasi cosa potesse essere ‘utile ai suoi occhi’, si è sfamato con quello che ha trovato negli armadi e vi ha pure trascorso la notte. Prima di svignarsela, indisturbato, dalla casa situata in un prato a confine con il bosco, in un luogo discosto, il visitatore abusivo ha pure lordato con feci la stanza e lasciato tutto sottosopra.
Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i vicini che hanno subito allertato il proprietario, un confederato domiciliato nella regione e la polizia. Non si esclude, come riferitoci dalla capodicastero Sicurezza del Municipio di Centovalli, Cristina Tanghetti, che si possa trattare di un disperato giunto in zona attraverso il vicino valico di confine di Camedo o diretto in Italia. Tanghetti invita la popolazione delle Centovalli a prestare la dovuta attenzione e a segnalare eventuali movimenti di persone sospette alla polizia.
Nel frattempo il Municipio ha chiesto alla Polcomunale di Ascona di intensificare, a scopo preventivo, le ronde nelle frazioni dell'alta valle.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE