Locarnese

A Minusio ritorna un'eterna primavera

Il 23, 24, 25 febbraio all'Elisarion ripartono gli appuntamenti culturali promossi dalla locale commissione

(Archivio Ti-Press)
16 febbraio 2024
|

Primi appuntamenti al Centro Elisarion organizzati da Minusio Cultura. Il mese di febbraio (nei giorni 23, 24 e 25) vedrà nuovamente protagonista la performance itinerante di teatrodanza nel Centro Elisarion prodotta dall'Accademia Dimitri con ideazione, regia e coreografie di Angela Calia.

A grande richiesta la Commissione culturale ha deciso di riproporre questa "visita guidata" del rinnovato Centro Elisarion. Ogni luogo è fatto anche di chi lo ha vissuto, di ciò che lo ha abitato. Il tempo trasforma le memorie, la mente ne confonde l’ordine e scioglie la nitidezza delle immagini, ma le tracce restano come perimetri a cui mancano pezzi, domande a cui mancano risposte, e tornano nel tentativo di riprendere corpo e spazio. Questa performance itinerante rivela un percorso che tutto il pubblico sarà invitato ad attraversare, che si ispira al passato di questo luogo e lo supera per approdare al presente, e augurare alla sua Arte e al suo futuro “un’eterna primavera”.

Durata di ogni performance: circa 45 minuti. A causa dei posti limitati, è obbligatoria la prenotazione inviando un messaggio o telefonando al +41 79 918 70 09 / info@minusiocultura.ch. Le porte si apriranno 10 minuti prima dell’inizio di ogni performance. www.minusiocultura.ch - info@minusiocultura.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE