Locarnese

Plr Brissago, la linea giovane che avanza

Lascia la scena il sindaco Roberto Ponti, ma i candidati per la scadenza di aprile sono pronti. La sezione rilancia puntando sulla linea verde

29 gennaio 2024
|

Come noto Roberto ponti, sindaco Plr di Brissago, dopo 34 anni di Municipio di cui 14 da sindaco, ad aprile lascia definitivamente la sua attività politica. Durante l’assemblea ordinaria di giovedì scorso, il saluto di Roberto ha commosso i presenti che lo hanno ringraziato con un forte applauso. Guardando al futuro la sezione però non ha motivo per scoraggiarsi. Sapendo sempre rinnovarsi e trovare nuove forze, il Plr Brissago si presenta con una forte e giovane squadra all’appuntamento del 14 aprile 2024.
Quali candidati al Municipio schiera la municipale uscente Veronica Marcacci-Rossi, arrivata seconda nei voti tre anni fa. Poi seguono Reto Repetti, Alessio Franconi e il presidente sezionale Rolando Hofer. Persone con alle spalle già delle belle esperienze politiche sia in seno al Consiglio Comunale, sia nell'esecutivo.
Anche la lista per la corsa ai seggi nel legislativo porta parecchio rinnovamento. Dopo che alcuni consiglieri uscenti di lunga data, come Michele Quaglia, Moreno Franconi e Francesco Berta, non hanno più rinnovato le proprie candidature, si è comunque allestita una squadra giovane e forte: Isabella Bellani, Simone Berta, Brian Bui, Alessio Franconi, Simone Franconi, Davide Gallotti, Danny Hohl, Rolando Hofer, Patrick Kuchler, Milena Ivanova, Veronica Marcacci-Rossi, Manuela Ponti, Reto Repetti, Martin Schneeberger e Aline Wilson. Persone affidabili, che lavorano per il bene dei cittadini, impegnate in varie società o associazioni brissaghesi. Sempre pronti a dare il proprio “presente” e dare una mano dove necessario. Anche questa lista, come è il caso di quella per il Municipio, rappresenta l’età media più bassa (e, in aggiunta, con la maggior percentuale femminile) tra i partiti del borgo. Il rinnovamento avvenuto all’interno della sezione troverà riscontro anche nei due gremi, perché solo così il Plr sarà in grado di stare al passo coi tempi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔