Locarnese

Gordola, Plr con Verdi liberali per la conferma del sindacato

L'assemblea sezionale approva i nomi dei candidati. La lista del Municipio è a maggioranza femminile

In corsa per il Municipio
19 gennaio 2024
|

Giovedì 18 gennaio si è tenuta l’assemblea straordinaria della sezione del Plr di Gordola, alla presenza del presidente cantonale Alessandro Speziali e del presidente distrettuale Luca Renzetti. È stata l’occasione per ratificare la lista dei candidati che correranno alle elezioni comunali il prossimo 14 aprile. Oltre ai due uscenti, il sindaco Damiano Vignuta e la municipale capodicastero Formazione Stefania Perico, l’assemblea ha approvato gli altri cinque: Gabriele Balestra, Emanuele Bonato, Pamela Dotti-Knechtli, Antonella Galli e Tania Soldati.

“È arrivato il momento di fare scelte chiare: Gordola si trova davanti a importanti sfide da affrontare che richiedono un esecutivo compatto e determinato – hanno ribadito i vertici della sezione del corso dell'incontro –. Partendo da queste basi è stata costruita una lista forte e preparata, con l’obiettivo di confermare il sindacato e contribuire ad affrontare con spirito costruttivo i tanti temi dell’agenda politica. Il gruppo Plr e Verdi liberali ha messo in lista candidati che rappresentano le varie sensibilità del paese e, per la prima volta nella storia del Comune di Gordola, una lista in cui la presenza femminile è maggioritaria”.

Nella lista completa dei 30 candidati al Consiglio comunale si ripresentano sette uscenti, affiancati da molti volti nuovi e persone di esperienza. Durante l’assemblea sono stati ribaditi i punti principali del programma: “Mantenere finanze sane con un moltiplicatore attrattivo, avere un ente pubblico moderno ed efficiente, come pure investire nelle infrastrutture comunali con un occhio di riguardo al benessere della popolazione”. Seguiranno diverse occasioni di incontro fra la popolazione, le candidate e i candidati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE