Locarnese

Terre di Pedemonte, un Plr ambizioso presenta i candidati

Accanto al vicesindaco uscente, Giotto Gobbi, per il Municipio in lista Francesca Botta-Berguglia, Danilo Ceroni, Manuel Walder ed Emile Garbani Nerini

22 gennaio 2024
|

Mercoledì 17 gennaio, nella sala multiuso di Cavigliano, la sezione Plr delle Terre di Pedemonte ha presentato le liste per le elezioni comunali del 14 aprile.
Nel corso della serata, condotta dal presidente sezionale Andrea Zaninetti e arricchita dal saluto del presidente cantonale, Alessandro Speziali, il gruppo ha presentato i candidati, elencato gli obiettivi da raggiungere e lasciato spazio a interventi e discussioni. Oltre al vicesindaco uscente Giotto Gobbi, corrono per il Municipio i consiglieri comunali Francesca Botta-Berguglia, Danilo Ceroni e Manuel Walder, affiancati dal giovane Emile Garbani Nerini. Per quanto riguarda il legislativo, i sette consiglieri uscenti saranno coadiuvati da parecchi volti nuovi.
Il gruppo punta a una crescita dei consensi attraverso la conquista del sindacato, il raddoppio in Municipio, e la riconquista dell’ottavo consigliere comunale perso nel 2016. La giovane, competente, motivata e ambiziosa compagine ha tutte le carte in regola per ottenere il risultato sperato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔