Locarnese

Obiettivo del Centro di Ascona: confermare i seggi

In sette corrono per il Municipio e in 24 per il Consiglio comunale. L'assemblea sezionale approva le liste per le elezioni di aprile

I candidati in corsa per l’Esecutivo
18 gennaio 2024
|

Una lista forte, attiva e coesa che punta a ottenere buoni risultati alle elezioni comunali del prossimo mese di aprile. L'hanno definita così, nel corso dell'assemblea di partito, gli esponenti della sezione del Centro di Ascona. I nomi dei candidati per Municipio e Consiglio comunale sono stati ratificati per acclamazione. Obiettivo dichiarato: confermare i due seggi in Esecutivo e cercare di arrivare a quota dieci in Legislativo (oggi sono nove). I sette candidati al Municipio sono: Maurizio Checchi (vicesindaco) e i consiglieri comunali Graziano Duca, Paolo Duca, Marco Passalia (pure deputato in Gran Consiglio), Simona Pelloni e Cristina Saudino Valentini; chiude la rosa Marco Profeta, già presidente dei Giovani del Centro.

Per il Consiglio comunale sono in corsa Salah Deen Al Shweiki, Chiara Bigolin, Josip Brnic, Adriano Brun, Ketty Carmine, Maurizio Checchi, Brian Cotti, Karim Del Ponte, Graziano Duca, Paolo Duca, Claudio Duca, Samuele Enderli, Mario Giovanola, Tommy Gorla, Tiziano Mazza, Marco Passalia, Simona Pelloni, Mirco Pinana, Marco Profeta, Siro Quadri, Cristina Saudino Valentini, Sandy Savoldelli, Ilija Sicic e Urs Zimmermann.

Il coordinamento della campagna elettorale fino alle elezioni è stato assegnato a Michela Snider, che ha pure ottenuto dall’assemblea carta bianca per poter aggiungere eventuali ulteriori candidati al Consiglio comunale.

Con lo slogan “Fai Centro con noi”, la sezione propone quattro obiettivi prioritari: più soldi nelle tasche degli asconesi (con l'abbassamento del moltiplicatore d'imposta), un Borgo vivo anche in inverno; affitti accessibili per gli asconesi; e investimenti comunali intelligenti e redditizi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE