Locarnese

Minusio, per il ‘dopo Dafond’ il Plr punta su Renato Mondada

Ufficializzata la non ricandidatura del sindaco dopo 20 anni. Per la Sezione il suo sostituto naturale è l'attuale vicesindaco

Renato Mondada: futuro sindaco?
16 gennaio 2024
|

Mantenere il sindacato lasciato vacante da Felice Dafond, grazie al vicesindaco Renato Mondada. È il primo obiettivo del Plr di Minusio, che ha ufficializzato i nomi dei candidati al Municipio e quelli al Consiglio comunale, rilevando nel contempo la rinuncia a ricandidarsi di due municipali oltre al sindaco: Sergio Vela e Paolo de Giorgi.

L’assemblea ordinaria si è riunita lunedì 15 gennaio e ha approvato le liste per esecutivo e legislativo, condividendo la prospettiva che debba essere Renato Mondada il successore di Dafond, “nell’interesse di tutta la cittadinanza di Minusio”. Proprio a Dafond è stato tributato un ringraziamento per i suoi 20 anni alla testa del Municipio; e con i suoi sono stati sottolineati anche i meriti di Vela e De Giorgi.

La lista per il Municipio capitanata da Renato Mondada si completa con gli attuali consiglieri comunali Valentina Aricò-Respini (architetto e presidente del legislativo), Dante Pollini (ingegnere consulente, capogruppo in Consiglio comunale), Kenzo Gobbi (economista), Patrick Donghi (consulente assicurativo), Niccolò Bonetti (studente) e Mauro Lentini (architetto, membro della Commissione municipale “genio civile, mobilità e pianificazione”).

È inoltre completa (40 nomi) la lista per il Consiglio comunale: 13 candidati sono alla loro prima esperienza politica, dei quali 8 sono “under 30”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔