Locarnese

‘Stati Uniti’ alla Biblioteca cantonale di Locarno

Presentazione del romanzo di esordio di Umberto De Martino

Palazzo Morettini
(Ti-Press)
11 gennaio 2024
|

La Biblioteca cantonale di Locarno propone, venerdì 26 gennaio (alle 18.15) la presentazione del romanzo di esordio "Stati Uniti" di Umberto De Martino. Con l'autore interverranno Vanni Bianconi, responsabile del settore Cultura della Rsi e l'editore Giuseppe De Giacomi. L’evento si terrà nella sala conferenze al primo piano di Palazzo Morettini, in via Cappuccini 12.

De Martino, insegnante di educazione visiva, arti plastiche e differenziazione curricolare alle scuole medie, artista e autore del romanzo dialogherà con il poeta, narratore e traduttore Vanni Bianconi, ideatore e direttore del festival di letteratura e traduzione Babel, responsabile dal 2022 del settore Cultura della Rsi, e con l’artista ed editore Giuseppe De Giacomi, titolare della stamperia d’arte locarnese Húrdega – figura di riferimento della stampa calcografica e serigrafica ticinese. Introduce la serata Stefano Codiroli, Biblioteca cantonale di Locarno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔