Locarnese

Brissago, per la Befana la festa è (rigorosamente) in acqua

Torna sabato 6 gennaio la 22ª edizione della tradizionale ‘nodada’: 80 metri in costume nel lago d'inverno. Età minima: 16 anni

(Ti-Press)
1 gennaio 2024
|

La Verbano Sub Brissago ricorda che sabato 6 gennaio si terrà la tradizionale, nonché storica “nodada de la Befana”. Quest'anno l'evento giunge alla sua 22ª edizione.

Nata da un’intuizione del suo fondatore Ilario Fidanza, la manifestazione ha da subito riscontrato un ampio successo tra la popolazione. La distanza da coprire è di 80 metri, da nuotare rigorosamente in costume da bagno (senza nessun tipo di muta quindi). Non vengono presi rilevamenti di tempo e non viene stilata alcuna classifica.

L'appuntamento è come sempre al porto comunale “Alla Resiga” di Brissago dalle 10.30 per le iscrizioni e alle 11 per fare (o osservare) tuffi e bracciate nell'acqua gelida. Saranno a disposizione dei nuotatori docce calde e servizi igienici.

L’età minima per i partecipanti è fissata a 16 anni. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet della Verbano Sub Brissago: www.salvataggio-brissago.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔