Locarnese

La magia del Natale con le ‘Notti incantate di Corippo’

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre tre giorni di festa con visita al presepe, musica dal vivo nei vicoli, storie, fondue, vin brûlé e altro

11 dicembre 2023
|

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre appuntamento con le “Notti incantate di Corippo”, tre giorni di festa con visita al presepe, musica dal vivo nei vicoli, storie al lume di candela, fondue, vin brûlé e tè di Natale. L'evento è nato da un’idea della Parrocchia e della Fondazione Corippo per valorizzare la tradizione del presepe allestito ogni anno nella chiesa della Beata Vergine del Carmine e per far vivere l’atmosfera incantata dell’intero villaggio. Come? Gli organizzatori spiegano che dalle 17 di ogni giorno, dalla piazza, dopo un bicchiere fumante di tè caldo o di vin brûlé, offerto dall’albergo diffuso, basterà seguire il “filo di stelle” che corre tra i vicoli, lasciandosi trasportare dalla musica dei concerti natalizi. I concerti si svolgeranno su tutto l’arco della serata, mentre l’appuntamento con le storie sarà alla mezza di ogni ora.

I musicisti che si esibiranno in concerto e si alterneranno durante le tre serate sono maestri di musica del Centro studi musicali della Svizzera italiana Lugano e di Atm Locarno: Elia Squartini - batteria; Diego Cassarino - tromba; Luca Schiavo - chitarra; Manuela Arcuri - voce; Oscar Trabucchi - batteria; Simone Varamo - pianoforte. Per la fondue meglio riservare telefonando all’osteria (091 745 18 71).

Corippo è raggiungibile comodamente con l’autopostale da Tenero (stazione) fino al Bivio e una passeggiata di 15 minuti a piedi o con il servizio navetta messo a disposizione a partire da Lavertezzo in zona Posse o dal Bivio (tra 16 e le 21), così come è possibile, in quei tre giorni, far capo a Verzasca Mobile anche solo per l’ultima tratta. Il presepe nella chiesa della B.V. del Carmine è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22 fino al 31 gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE