Locarnese

La magia del Natale a bordo della Centovallina

Alla scoperta dei mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore e di Domodossola con la ferrovia Vigezzina-Centovalli

4 dicembre 2023
|

La magia del Natale torna a bordo della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che proprio quest'anno festeggia i 100 anni di vita. Dopo il grande successo autunnale del treno del foliage, la linea che collega Locarno a Domodossola si prepara al “cambio d'abito” invernale, offrendo ai passeggeri inediti scorci tra Italia e Svizzera. Come sottolineano le Fart, i treni sono il mezzo ideale per raggiungere alcuni degli eventi natalizi più amati tra il Lago Maggiore e le Alpi piemontesi: dal mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore, tra i più grandi d'Europa, fino ai mercatini natalizi di Domodossola, eventi molto apprezzati per la suggestiva atmosfera in cui sono immersi.

I biglietti speciali per Santa Maria Maggiore in occasione del mercatino, in agenda dall'8 al 10 dicembre, sono sempre molto richiesti e rimangono quindi disponibili solo alcuni ultimi posti per domenica 10 dicembre. L’evento giunge quest'anno alla sua 24esima edizione e richiamerà come sempre un pubblico numerosissimo grazie all'alta qualità degli oltre 200 espositori presenti.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre l’appuntamento è invece nel centro storico di Domodossola: tra vie e piazze del borgo della cultura, i visitatori potranno incontrare circa 160 espositori di artigianato, prodotti enogastronomici d’eccellenza e hobbistica, che compongono un quadro ricco di suggestione e di profumi.

Il biglietto speciale, valido un giorno, prevede il viaggio di andata e ritorno in seconda classe e include la prenotazione obbligatoria del posto a sedere (nonché l’eventuale supplemento panoramico). I ticket possono essere acquistati su www.vigezzinacentovalli.com o presso la biglietteria Fart di Locarno, raggiungibile telefonicamente allo 091 751 87 31 o via e-mail all'indirizzo labiglietteria@centovalli.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE