Locarnese

Con la ‘festa dell'albero’ si conclude l'annata dell'Ataf

Alla miniferrovia di Mappo sabato l'evento tradizionale che precede le feste. Nel '23 offerti al pubblico 22 fra pomeriggi e serate di circolazione

(Ti-Press)
29 novembre 2023
|

Torna sabato la tradizionale “festa dell’albero” proposta a Mappo dall'Associazione ticinese amici della ferrovia (Ataf). Se non piove, dalle 14 alle 16.30 i convogli trainati da locomotive a vapore ed elettriche saranno in servizio gratuitamente per tutti coloro che vorranno recarsi sul circuito situato in prossimità del Centro sportivo e ricreativo.

Nel 2023 l’Ataf ha potuto offrire al pubblico 22 fra pomeriggi e serate di circolazione, mettendo così a disposizione della regione un’interessante offerta turistica e ricreativa: un’offerta tanto più attraente in quanto la miniferrovia è inserita nel parco ricreativo di Minusio. La rispondenza è stata ottima, fanno sapere dall'Ataf, per cui la giornata di sabato “vuole essere un segno di ringraziamento ad autorità, simpatizzanti e popolazione per il sostegno”.

Da domenica, un po' di riposo festivo e invernale. Dopodiché la miniferrovia sarà di nuovo in servizio a partire dal 31 marzo 2024. Maggiori informazioni su www.ataf.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE