Locarnese

theXcellos a Tegna con ‘Il violoncello e il tempo’

L'ensemble in concerto domenica 26 novembre dalle 17 nella chiesa di Santa Maria Assunta, con Bartok, Piazzolla e altri

24 novembre 2023
|

La chiesa di Santa Maria Assunta a Tegna ospiterà domenica 26 novembre, dalle 17, l’ensemble theXcellos per l’ultimo appuntamento con la rassegna musicale autunnale.

Dal 2018, l’anno della loro unione, i theXcellos si sono esibiti in numerosissime occasioni: al Concorso svizzero di musica per la gioventù, dove sono stati premiati per due edizioni consecutive con il primo premio, in occasione del Festival Sconfinare 2022 a Bellinzona, così come davanti ai microfoni della Rete Due per la rubrica Musicaviva e sui palchi di numerose rassegne musicali in tutta la Svizzera.

“Il violoncello e il tempo” – questo il titolo dell’evento – oltre che un concerto sarà un percorso musicale. Suoni e parole si intrecceranno, trasportando il pubblico attraverso generi, epoche e paesi di tutto il pianeta. La musica trascende confini e barriere, e l'intento è far sentire come l’arte nasca e cresca grazie all’incontro e allo scambio tra persone e tradizioni. Si potranno ascoltare brani inconfondibili di Bartok, di Ciaikowski, Piazzolla, come anche antichi canti popolari tradizionali e brani di musica contemporanea.

L’organizzazione (tino@previtali.info, 091 796 19 04) ringrazia la Banca Raiffeisen, il Comune Terre di Pedemonte e la Pro Centovalli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE