Locarnese

Dramma ai Ronchini, la beneficenza con un grande show

Sabato 25 novembre al Palacongressi di Muralto lo spettacolo organizzato dall'Associazione amici della famiglia dell'ex custode

Dopo la tragedia
(Ti-Press)
16 novembre 2023
|

Su iniziativa e slancio di Robertino Bay, unitamente a un gruppetto di amici affiatati, viene organizzata una serata evento a scopo di beneficenza, il cui ricavato andrà a favore dell’Associazione amici della famiglia del custode del centro scolastico ai Ronchini di Aurigeno, ucciso l'11 maggio scorso a scuola dall'ex della compagna.

L'associazione era stata creata per sostenere i familiari della vittima, e in particolare i tre figli rimasti orfani, nonché la Fondazione “Lamanotesa.ch”, il cui scopo è sostenere, a livello finanziario, logistico e concreto, le famiglie ticinesi che devono, per un grave infortunio o malattia, far ospedalizzare in una struttura sanitaria fuori dal Cantone Ticino un/a loro congiunto/a e che pertanto hanno una serie di necessità primarie. Questa fondazione nasceva a seguito del tragico attentato di Marrakech che il 28 aprile 2011 uccise 17 persone, tra cui Cristina Caccia, Corrado Mondada e André Costa Da Silva.

La serata a scopo benefico si intitola “... Stelle!” e si terrà al Palazzo dei congressi di Muralto sabato 25 novembre dalle 20. Di primo livello gli artisti che si esibiranno sul palco: vi sarà il vincitore dell’edizione 2022 della trasmissione Rai “Tali e quali”, Daniele Quartapelle, in arte “Daniele Si Nasce”, un vero e proprio “esegeta” di Renato Zero, di cui esegue il repertorio con grande maestria; è inoltre prevista la presenza di Gianfranco Butinar, affermato imitatore, attore e comico italiano, già collaboratore di Radio Radio, eletto personaggio radiofonico romano negli anni 2000-01; Gianfranco ha pure collaborato con la Gialappa’s band in vari loro programmi. Non da ultimo, sarà presente Fabio Bosco, sosia ufficiale di Tomas Milian.

La prevendita dei biglietti (20 franchi) è già in corso al Bar Incontro dello stesso Palacongressi di Muralto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔