Minusio

‘Rigenesi’ all'Elisarion con De Giacomi, Forlin e Togni

Fino al 7 gennaio 2024 nel rinnovato Centro culturale la mostra temporanea a cura di Massimo Mazzi-Damotti e Veronica Provenzale

15 novembre 2023
|

Si intitola “Rigenesi” la mostra di Giuseppe De Giacomi, Karim Forlin e Gianmario Togni che segna la rinascita del Centro Elisarion di Minusio e con la cui collezione intende dialogare.

La vernice si è tenuta venerdì 10 novembre e l’esposizione potrà essere visitata fino al 3 febbraio. A cura di Veronica Provenzale e Massimo Mazzi-Damotti, “Rigenesi” è la prima mostra temporanea del rinnovato Centro culturale Elisarion. L’obiettivo dei curatori è valorizzare la Collezione del Comune, presentando al contempo lavori ad hoc di tre artisti che provengono dal territorio ticinese.

Progettualmente l'iniziativa parte dalla collezione del Centro, nato nel 1981 e ora strutturalmente rinnovato, e viene poi integrata con un allestimento aperto al contemporaneo e alla creazione di oggi. Apertura: venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18. Entrata libera. Chiusura natalizia dal 18 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔