Locarnese

Ancore d'Aria e Clam Chowder: due eccellenze ad Ascona

Nell'ambito della Rassegna internazionale Voci Audaci, ‘Osa!’ propone sabato 11 novembre nella Chiesa evangelica un doppio concerto corale

Ancore d’Aria
7 novembre 2023
|

Per la ventesima Rassegna internazionale Voci Audaci, “Osa!” propone sabato 11 novembre nella Chiesa evangelica di Ascona, con inizio alle 20.30, una “Serata ad Alta Vocalità” con i cori “Ancore d’Aria” e “Clam Chowder”.

“Ancore d'Aria”, fondato da Oskar Boldre nel 1997, è una realtà unica in Italia, un laboratorio sui suoni della voce che, con un approccio giocoso, spazia e ricerca tra i diversi generi, nuovi orizzonti percorribili. I concerti delle “Ancore d’Aria” si articolano e si intrecciano tra brani del repertorio (Area, Banco del Mutuo Soccorso, Boldre, Dibango, Gabriel, Garbarek, Gong, King Crimson, Police, Yes eccetera) e gioiose improvvisazioni, o “Circlesong” dagli effetti benefici.

Il coro “Clam Chowder”, diretto da Giorgio Ubaldi, nasce nel 2009 e deve il suo nome a una saporita ed energetica zuppa di vongole, tipica del New England. Come coro da camera, all’interno dei Civici corsi di Jazz di Milano, ha partecipato con successo a diversi concorsi corali nazionali e internazionali. Ha un repertorio prevalentemente jazz e spiritual a cappella e ultimamente ha preparato un programma dedicato a Fred Buscaglione, con originali arrangiamenti espressamente dedicati a questa formazione. Il concerto si concluderà con un finale a sorpresa con le due formazioni unite. Programma completo su www.organicoscenaartistica.ch. Info e prenotazioni: Tel. 076 280 96 90; e-mail info@organicoscenaartistica.ch. Fb e Instagram: osa_organicoscenaartistica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE