Locarnese

Gambarogno, cambia il segretario comunale

Nella primavera 2024 Alberto Codiroli dopo oltre 30 anni di servizio nel Comune lascerà la carica a Pietro Vitali, già vicesegretario

3 ottobre 2023
|

Sarà Pietro Vitali, già vicesegretario presso il Comune dall’inizio di gennaio 2016, ad assumere la carica di segretario comunale di Gambarogno dalla primavera 2024, ossia quando Alberto Codiroli, allo scadere del suo 40° anno di attività presso enti pubblici, di cui gli ultimi 33 proprio in Gambarogno, passerà al beneficio della pensione.

Lo comunica il Municipio del comune affacciato sul Lago Maggiore, che spiega come la scelta è avvenuta in seguito a un concorso e con la consulenza di un esperto esterno. "Nei prossimi mesi Vitali sarà gradualmente introdotto nella funzione, assumendone vieppiù le varie competenze. Per il Municipio, ci sarà l’occasione, complice questo cambiamento al vertice, per promuovere interessanti momenti di discussione per stabilire un fondamentale dialogo costruttivo all’interno dell’intera Amministrazione, senza escludere nessuno e soprattutto senza timore di affrontare anche dei cambiamenti di metodo e di ruolo".

Dopo gli auguri di rito al subentrante, il sindaco Gianluigi Della Santa porge al segretario uscente "i ringraziamenti per la professionalità e l’impegno profusi nel suo lavoro e i migliori auguri per una pensione sorretta da salute e nuovi interessi".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE