Locarnese

Giubileo di 20 anni per la Fondazione Patrizio Patelli

Nel palazzo della Ses a Locarno si terrà la festa con la consegna dei riconoscimenti al merito sportivo

(Ti-Press)
17 settembre 2023
|

Il prossimo 29 settembre, dalle 18.30, nella corte del palazzo della Sopracenerina in Piazza Grande a Locarno la Fondazione Patrizio Patelli attende invitati e ospiti spontanei per festeggiare i primi venti anni di attività.

La Fondazione attribuisce annualmente riconoscimenti a giovani sportivi meritevoli per le loro gesta agonistiche e contribuisce a sostenere l’evoluzione delle loro carriere sportive. In questo contesto l’apposita giuria, impegnata nel valutare le numerose candidature pervenute, al termine di un approfondito dibattito ha emesso il suo verdetto, decidendo di premiare Noemi Iuva per il pugilato, Elisa Dalessi per l’hockey e Geo Cavazzuti per il velismo. I tre ritireranno il “Premio al merito sportivo Patrizio Patelli 2023” nel corso dell’evento del giubileo. La ricorrenza offre l’opportunità d’incontrare anche un folto gruppo di giovani premiati nel corso dei primi 20 anni e consentirà di interagire con loro, ascoltando e rivivendo le loro esperienze di vita sportiva e professionale. Per il rinfresco, prodotti nostrani e vini di tre cantine locali: Matasci Tenero, Delea Losone e azienda i Fracc di Christian Rigozzi.

In parallelo alla festa di giubileo, sarà allestita anche la mostra di Marco Verzasconi (dal 20 settembre al 15 ottobre) al Caffè dell’Arte, nel centro storico di Locarno. Parte del ricavato della vendita sarà destinata agli scopi socioassistenziali della Fondazione Patrizio Patelli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔