Locarnese

Visita a Prada con l'Associazione Cristiano Castelletti

Sabato 7 ottobre in compagnia dello storico Pierluigi Piccaluga nel villaggio medievale situato sopra Ravecchia

Prada
(Ti-Press)
11 settembre 2023
|

Con l’Associazione Cristiano Castelletti una visita guidata d'inizio autunno. Dove? Al villaggio medievale di Prada (sopra Ravecchia, territorio di Bellinzona) dove è in corso un'importante opera di valorizzazione.

L’evento si terrà sabato 7 ottobre, dalle 10 alle 12.30, in compagnia dello storico Pierluigi Piccaluga. Il modo più breve per accedere al villaggio di Prada è imboccando da Giubiasco la strada per la Valle Morobbia, procedendo poi verso l’ex grotto Scarpapè. Poi si va in direzione Serta e si procede sino a quando c’è una strada sterrata. Accanto si trova un parco giochi con un ampio parcheggio, dove, alle 10 del mattino, è stato fissato il ritrovo. Da lì ci vuole ancora una ventina di minuti a piedi.

La visita è aperta a socie e soci dell'Associazione Cristiano Castelletti, ma anche a non soci. Chi desiderasse partecipare può iscriversi entro il 23 settembre a info@cristianocastelletti.ch, oppure chiamando lo 079 331 19 17 (Roberto Castelletti).

Chi desidera maggiori informazioni sul villaggio medioevale di Prada, può consultare il sito www.fondazione-prada.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE